Successo dell’ ITIS Monaco con “La tua idea d’Impresa”

 

L’I.T.I. “A. Monaco”, nel concorso “La tua idea d’impresa”, con “INTERPET”, ha vinto il 1° posto tra le scuole della provincia di Cosenza e un 2° prestigioso posto a livello Nazionale.

L’idea imprenditoriale sviluppata dagli studenti dell’ ITIS “Monaco” di Cosenza riguarda la produzione e la vendita di un distributore di cibo per piccoli animali domestici, comandato in remoto tramite internet e dotato di telecamera, con connessione audio-video;

La premiazione è avvenuta a Venezia il 14/05/2014 alla presenza di Dirigenti Nazionali di Confindustria e di numerosi rappresentanti del mondo della imprenditorialità e della cultura in un Teatro Goldoni pieno di studenti provenienti da tutta Italia.

Presenti anche gli studenti del Cosentino, accompagnati dal Presidente di Confindustria Cosenza Natale Mazzuca, dal Direttore Rosario Branda e dalla Responsabile dell’Education Monica Perri. Applauditi i primi classificati a livello provinciale: gli studenti dell’Itis “Monaco” di Cosenza, accompagnati dal Professore di Informatica Remo Scavello.

Applaudito l’intervento del numero uno di Confindustria Cosenza Natale Mazzuca che rivolgendosi ai ragazzi ha sottolineato l’importanza di investire sul futuro:

«Solo con l’investimento nella propria formazione si potrà costruire il domani. Sacrificio, responsabilità, creatività, impegno rappresentano l’ideale chiave che riuscirà ad aprire le porte del mondo del lavoro. Il merito viene sempre premiato nella sana competizione. In questa giornata, quindi, viene riconosciuto l’impegno di tutti i ragazzi che hanno partecipato alla gara la tua idea di impresa, una piccola palestra per farvi conoscere più da vicino il mondo dell’impresa».

Il Presidente Mazzuca ha sottolineato anche il prestigioso riconoscimento conquistato, per la seconda volta in pochi anni, dall’ITIS “Monaco” di Cosenza, vincendo il primo Premio nazionale di Robotica. Applausi da tutti i presenti perchè questa scuola, presieduta dal Dirigente scolastico Ennio Guzzo, rappresentarà l’Italia nella competizione mondiale che si terrà a fine luglio in Brasile.

Di seguito il video di presentazione di InterPet:

Comments are closed.