Al via “Storia di un’Avventura di Successo”

Mercoledì 6 Maggio 2015, dalle ore 18:00 presso il cinema teatro “Tieri” (ex-cinema Italia), si terrà lo spettacolo “Storia di un’Avventura di Successo”, curato e diretto dal Prof. Remo Scavello.

Il progetto nasce dal PON C1 FSE-2013 “Musica & Tecnologia” a cui si è aggiunto il progetto Erasmus+ “EURLAB”.

Questo progetto, durato 2 anni, ha visto gli alunni della 5A e della 4A informatica, impegnati nella realizzazione di una esperienza che ha unito la passione di molti giovani per la musica con i nuovi strumenti tecnologici.

Il nostro Istituto mostra ancora una volta la sua capacità progettuale e innovativa, che lo pone all’avanguardia nella sperimentazione che coinvolge docenti e studenti. Sono state realizzate due canzoni il cui impianto musicale è stato realizzato con strumenti tradizionali e multimediali.

Gli studenti impegnati nei laboratori hanno avuto un’occasione per esprimersi, per dare sfogo alla propria creatività e per creare qualcosa di unico.

Si invita chiunque avesse voglia di ascoltare buona musica, e rendere omaggio alla creatività di questi giovani, di partecipare allo spettacolo. L’ingresso allo spettacolo è gratuito.