Il MoCI all’ITI A. Monaco

 

Il 28 aprile 2015, nell’aula magna dell’ITI A. Monaco, si è tenuta una conferenza a cui hanno partecipato l’associazione MoCI: un’organizzazione benefica che si occupa sia dei Paesi che vivono in uno stato di povertà sia del riciclo dei materiali.

L’evento si è tenuto insieme agli alunni del primo, del secondo e del terzo anno, e si è parlato del ruolo fondamentale del MoCI: aiutare le popolazioni povere della Nigeria mandando aiuti e costruendo piccoli ospedali grazie sia ai fondi che vengono stanziati all’organizzazione, sia dalla solidarietà della popolazione che offre aiuti a chi non se li può permettere.

Il MoCI non aiuta solo i paesi poveri ma anche gli stranieri che arrivano sulle nostre coste con corsi di lingua italiana e con un lavoro.

Il MoCI ha anche un piccolo negozio dell’usato dove le persone che hanno mobili oppure oggetti per la casa usati possono darli al MoCI che poi li darà alla persone più bisognose.

Entrando in questo discorso, il MoCI ha mostrato un video chiamato “La storia delle cose” che parla di quanto l’uomo sprechi gli oggetti, il che significa sottrarre la materie prime per il mondo.