Cosenza ComiCS, 2ª edizione: Cos’è “Versus”?

Annunciato dalla pagina Facebook di Cosenza ComiCS, è stata confermata una Seconda Edizione della attesissima fiera Cosentina.


Cos’è il Cosenza ComiCS?

Maria De Miglio ha già parlato di questo in un altro articolo su MonacOnline, ma vi spiegherò in sintesi:

Il Cosenza ComiCS è un progetto nato a Maggio, nel 2014, da alcuni ragazzi accomunati dalla passione del fumetto. E così, nel 2015, è finalmente diventata realtà la fiera annuale di fumetti, videogiochi e cinema; la Prima Edizione si è svolta il 27, 28 e 29 Marzo del 2015. Hanno partecipato ben 15000 persone (durante i tre giorni), tra i quali anche alcuni famosi YouTubers che hanno preso parte all’iniziativa: Fraws di Parliamo di Videogiochi, Nekucciola e Dadobax.


Cosenza ComiCS 2016 - IconaRitornando al presente (e al futuro), la Seconda Edizione della fiera avrà luogo a Marzo 2016, e, come l’anno scorso, si svolgerà alla Città dei Ragazzi.

E qui, le certezze finiscono: va ancora chiarito il significato del sottotitolo di questa edizione… “Versus”!

Cosa potrebbe essere? Ancora non lo sappiamo. Ma una cosa è certa; per questa edizione si prospetta qualcosa di ancora più innovativo della edizione scorsa, e forse può rilevarsi davvero qualcosa di notevole che porta quello di Cosenza ad essere un appuntamento a livello nazionale.

Per il momento, comunque, attendiamo ulteriori notizie, e vi terremo aggiornati a riguardo.

 

 


Fonti usate:

Sito ufficiale Cosenza ComiCS: http://www.cosenzacomics.it/

Pagina Facebook Cosenza ComiCS: https://www.facebook.com/CosenzaComiCS/

Pagina Eventi 2015-16 Comic-Soon: http://www.comic-soon.com/p/eventi-e-fiere.html