Motogp : Richiesta respinta a Rossi.

Brutte notizie per Valentino Rossi: la sua richiesta di sospensiva per l’accaduto di Sepang, dove è stato squalificato perché aveva fatto cadere Marquez, è stata respinta dal Tas, (Tribunale arbitrale dello sport).

Il pilota italiano partirà dall’ultima fila a Valencia per cercare di non perdere il mondiale contro Jorge Lorenzo. Le parole di Rossi durante la vigilia della gara sono state: “Spero di fare un Gran Premio normale per combattere ad armi pari contro Lorenzo”. È l’auspicio di Rossi per la gara di domenica, dove uno dei piloti Yamaha vincerà il mondiale di Motogp.

Rossi in una dichiarazione del team disse: “Sarà un weekend molto intenso e anche molto importante. Voglio solo concentrarmi di cosa accadrà in pista. Il mio obiettivo è lavorare al meglio e sfruttare al massimo ogni sessione per arrivare alla gara di domenica con tutto quello che mi serve per esprimermi al meglio. Sto aspettando ancora la risposta del Tas, ma sperò di poter fare una Gran Premio alla pari contro Jorge. A Valencia ci saranno un sacco di tifosi e sono contento per questo. Cercherò di fare il mio meglio in pista”.