Webcomics – il più grande portale italiano di web comics

Webcomics è il sito italiano di fumetti digitali con più lettori, oltre 60.000 al mese, e la piattaforma editoriale con il maggior numero di iscritti. 

La piattaforma ospita artisti di ogni tipo: da quelli amatoriali fino a grandi artisti come Sio (Scottecs Comics), Simple & Madama, Mirka Andolfo (Sacro/Profano) e tantissimi altri che conosciamo sopratutto grazie a Facebook.

L’iscrizione è gratuita: ci viene assegnato un blog gestibile con WordPress che possiamo personalizzare con le nostre opere digitali e articoli sul nostro fumetto online.

L’idea nasce nel 2000 con la casa editrice online Shockdom Comics: sono stati i primi in Italia a produrre webcomics e ancora oggi detiene il primato di casa editrice digitale più letta e uno dei siti di fumetti più visitati.

Il circuito di siti Shockdom genera oltre 100.000 visitatori unici al mese, tutti appassionati di fumetti. Webcomics è dunque una bella piazza dove ognuno può incontrare nuovi autori, nuovi lettori e confrontarsi con gli stessi.

I blog su Webcomics, oltretutto, sono continuamente monitorati da Shockdom: sia in termini di visite e followers che in termini qualitativi dal nostro recensore ufficiale del portale il quale recensisce, segnala, mette in evidenza i blog più meritevoli allo scopo di stimolarli ad un sempre più proficuo e professionale lavoro.

Webcomics: http://www.webcomics.it/

Shockdom: http://www.shockdom.it/