Raccolta fondi per “Telethon”: nuovo record di donazioni dall’ITI Monaco.

Anche quest’anno l’istituto ITI “A. Monaco” è presente alla manifestazione Telethon con i saponi della nonna.

Sono passati tre anni da quando il nostro istituto ha intrapreso un percorso di solidarietà ricco di impegno, lavoro e …tante soddisfazioni . La partecipazione a Telethon ha lo scopo di educare gli allievi del biennio a valori come la solidarietà,l’altruismo, l’impegno ed interessarli alle attività laboratoriali applicando le competenze proprie della chimica.

Gli alunni delle diverse classi del biennio hanno lavorato nel laboratorio dell’istituto ed hanno messo in pratica la loro conoscenza per un fine benefico: raccogliere fondi per la ricerca. Hanno lavorato anche in orario pomeridiano soprattutto durante le fasi di confezionamento dei prodotti e si sono prodigati durante la manifestazione presso la BNL di Cosenza, rappresentando con successo e orgoglio l’ITI Monaco.

I ragazzi, guidati nel laboratorio di chimica dalle insegnanti, hanno realizzato, confezionato e venduto i “saponi della nonna” che sono andati letteralmente a ruba ed hanno contribuito alla campagna #nonmiarrendo che sosterrà la ricerca sulle malattie genetiche rare.Quest’anno abbiamo superato abbondantemente il tetto dei mille euro ( 1303,33 euro) tutti devoluti alla ricerca.

Telethon è una manifestazione di solidarietà che dà speranza ai quasi due milioni di italiani affetti da malattie genetiche rare. E’ un tributo alla perseveranza, alla creatività e al talento del nostro Paese.Si occupa infatti, di raccogliere fondi per finanziare la ricerca scientifica d’eccellenza.