Biglietto da visita

Tra i progetti che in questa scuola germogliano, ce n’è uno che si fa spazio tra tutti dando nuove aspettative: il Giornalino On-line.

Esso è formato da una nuova redazione ed è finalizzato a informare, fornire approfondimenti e rispondere ai quesiti di chiunque voglia interagire con noi, studenti del “Monaco”.

La redazione è ricca e varia: c’è un gruppo che si dedica alla grafica e un altro che si dedica alla scrittura. Non siamo tutti maggiorenni, frequentiamo diverse classi, diverse specializzazioni, diversi corsi, ma abbiamo tutti una grande capacità di elaborare, scrivere, esprimere idee e opinioni.

L’incarico di noi ragazzi del quinto anno è quello di “passare il testimone” ovvero trasmettere le nostre competenze agli altri, alla generazione futura, ai ragazzi delle classi inferiori. E il velo di tristezza svanisce nel sorriso grato di chi apprende.

L’entusiasmo è tanto: siamo carichi e ricchi di voglia di fare, di realizzare e di creare un sito giovane e piacevole, dove i lettori possano trovare e leggere le informazioni che più gradiscono, commentandole e condividendo pareri, emozioni, sentimenti.

Eccoci ancora una volta sul campo per respirare aria di comunicazione!

Un abbraccio dalla redazione e… buona lettura!

 🙂